Arriverà su Netflix il prossimo 4 novembre la seconda avventura di Enola Holmes, la sorellina del più celebre Sherlock.
Una volta si sarebbe detto che questi film erano uno star vehicle per la sua protagonista, Millie Bobby Brown, una delle colonne di Netflix, la Eleven di Stranges Things.
E in effetti il primo film era un semplice strumento per valorizzare i talenti (e la vanità) della sua giovane interprete. Deve aver funzionato, se Netflix ha messo subito in cantiere un secondo episodio.
Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la cruda realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli: dalle sinistre fabbriche e i vivaci locali londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!
Harry Bradbeer (Fleabag) è il regista d’occasione e Jack Thorne lo sceneggiatore.
Questo è il trailer: