Mickey7: Robert Pattinson nel nuovo film di Bong Joon-ho

Dopo aver scritto due nuove sceneggiature, supervisionato la serie della HBO tratta da Parasite, Bong Joon-ho pare sia pronto a tornare sul set con un progetto offertogli dalla Warner Bros.

Si tratta dell’adattamento del romanzo di fantascienza ancora inedito di Edward Ashton, intitolato Mickey7.

Il film racconta di cloni utilizzati per missioni impossibili. Uno di questi sopravvive, ma al suo ritorno è già stato sostituito da una nuova versione. Il protagonista sarà interpretato da Robert Pattinson.

Questa è la sinossi del romanzo:

Mickey7 è un mercenario: un impiegato usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio di Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa, persino suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo che una sua iterazione muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 comprende i termini del suo accordo… e perché era l’unica posizione coloniale non occupata quando l’ha presa.

In una missione di esplorazione abbastanza di routine, Mickey7 scompare e si presume che sia morto. Quando torna alla base della colonia, sorprendentemente aiutato dai nativi, il destino di Mickey7 è segnato. C’è un nuovo clone, Mickey8, che fa rapporto. L’idea di avere doppi mercenari è universalmente deplorata e, se catturati, probabilmente verranno gettati nel riciclatore per le proteine.

Mickey7 deve mantenere il suo doppio segreto al resto della colonia. Nel frattempo, la vita a Niflheim sta peggiorando. L’atmosfera non è adatta per gli esseri umani, il cibo scarseggia e la terraformazione sta andando male. Le specie autoctone stanno diventando curiose dei loro nuovi vicini, e questa curiosità ha molto spaventato il comandante Marshall. Alla fine, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita dipenderà da Mickey7.

Deadline, che ha rilanciato la notizia, non specifica se ci sono già date per l’inizio delle riprese, tuttavia dovrebbe essere sia per Bong, sia per Pattinson, il prossimo impegno.

Producono la Plan B di Brad Pitt, Kate Street Picture Company e la Offscreen di Bong.

Se volete scoprire tutto sul cinema di Bong Joon-ho, vi ricordiamo il nostro libro monografico “Memorie treni madri e parassiti”, il primo uscito nel nostro paese. Lo trovate qui.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.