La Spagna manda agli Oscar El Buen Patròn: snobbato Almodovar

Con una mossa abbastanza sorprendente la commissione di selezione spagnola ha scelto di mandare agli Oscar per la categoria dei migliori film internazionali la commedia El Buen Patròn – The Good Boss di Fernando León de Aranoa, che ha aperto a San Sebastian ed è interpretata da Javier Bardem.

Madres Paralelas di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, premiata con la Coppa Volpi a Venezia, dove il film è stato l’evento d’apertura, è rimasto a bocca asciutta.

Almodovar è stato selezionato molte volte: ha vinto con Tutto su mia madre e l’ultimo Dolor Y Gloria ha ottenuto due candidature due anni fa perdendo con Parasite. Ma ci sono state occasioni in passato con Julieta e con Il fiore del mio segreto in cui i film di Almodovar non hanno ottenuto la nomination. Succede.

Tuttavia resta ancora famosa la scelta di non inviare all’Academy Parla con lei, che ottenne poi l’Oscar per la migliore sceneggiatura e la candidatura per la migliore regia.

In quell’occasione fu scelto un altro film proprio di Fernando León de Aranoa, Lunedì al sole.

Madres Paralelas chiuderà il New York Film Festival il 10 ottobre e uscirà il 24 dicembre negli Stati Uniti, mentre El Buen Patròn – The Good Boss non ha ancora una distribuzione.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.