E’ passato più di un anno ormai dalla vittoria di Parasite agli ultimi premi Oscar e il progetto targato HBo per trasformarlo in una miniserie sta procedendo speditamente, grazie allo stakanovista Adam McKay che sta lavorando contemporaneamente anche alla serie sui Los Angeles Lakers degli anni ’80 e ha girato la sua nuova commedia con Di Caprio e la Lawrence, Don’t Look Up!.
Parlando con Collider in podcast, McKay ha spiegato che il lavoro sarà completamente originale: “It’s an original series. It’s in the same universe as the feature, but it’s an original story that lives in that same world. We’re just having the best time. We’ve just staffed up with an incredible writers’ room. I basically outlined the series with director Bong during the quarantine, with him overseeing.”
Meglio così: era evidente che Parasite non avesse alcun bisogno di un lungo remake americano, sotto forma di serie… questa sarà un’altra storia.
mi è capitato di aver parlato con più di una persona cui parasite non era piaciuto. Credo molti abbiano inteso la storia come letterale, mentre – secondo me – andrebbe più colta come esemplare, offrendo spunti per una lettura “a specchio”, del titolo parasite, per dire. spero venga mantenuta questa struttura e spero che venga chiarito l’aspetto esemplare del racconto. anche se – francamente – già mi sembrava chiarissimo nell’originale sul grande schermo.
Mi pare piuttosto evidente il gioco prospettico rispetto a tutte e tre le famiglie protagoniste…