Spaceman: Carey Mulligan nel nuovo film di Adam Sandler per Netflix

Sarà Carey Mulligan, candidata all’Oscar per Promising Young Woman, ad affiancare Adam Sandler nel suo prossimo film, intitolato Spaceman e prodotto da Netflix.

Il film è tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar The Spaceman of Bohemia, pubblicato in italiano da Guanda col titolo Il cosmonauta.

Praga, primavera 2018. Rimasto orfano in giovane età e cresciuto in campagna dai suoi strambi nonni, Jakub Procházka è uno scienziato di scarsa importanza con un grande sogno: diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca, una nazione in cerca di identità dopo il crollo della cortina di ferro.
Per questo, quando gli viene proposta una missione sul pianeta Venere, non ha dubbi: potrà diventare un eroe e riscattare il nome della sua famiglia, infangato dalle gravi colpe del padre, informatore e torturatore durante il regime comunista.
Ma tutto ha un costo, e il prezzo da pagare in questo caso è abbandonare la moglie Lenka, sacrificando sull’altare dell’ambizione personale il matrimonio e il progetto di un figlio insieme. Sotto lo sguardo adorante del suo popolo, Jakub parte a bordo dello shuttle: d’ora in poi sarà solo nello spazio profondo, anzi no, godrà della compagnia (reale o immaginaria) di un bizzarro alieno.
Ma l’impresa è pericolosa e Jakub rischia la vita: sarà l’intervento di una flotta russa in missione segreta a riportarlo sulla Terra dalla sua Lenka?

Colby Day ha adattato il romanzo per lo schermo e Johan Renck (Chernobyl) lo dirigerà.

Se Sandler ha un accordo di ferro con Netflix, anche per la Mulligan è il quarto progetto con il gigante dello streaming, dopo Mudbound, la serie Collateral, La nave sepolta e il prossimo Maestro di e con Bradley Cooper sulla vita di Leonard Bernstein.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.