Chi non vorrebbe la divina Cate Blanchett nel proprio film?
La domanda è inutilmente retorica. E infatti le proposte per l’attrice australiana continuano a essere pressochè infinite.
L’attrice ha dovuto lasciare a metà le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley con Bradley Cooper, che riprenderanno appena possibile.
Solo la scorsa settimana annunciavamo la sua reunion con Eli Roth, per l’adattamento del videogioco Borderlands, e questa settimana sono due i film in cui ha scelto di comparire.
Cominciamo dal nuovo film di Adam McKay (Vice, La grande scommessa) intitolato Don’t Look Up, una satira che racconta i momenti che precedono l’arrivo di un enorme meteorite sulla superficie terrestre.
Produce Netflix e oltre a Jennifer Lawrence, McKay è riuscito ad avere con sè anche la Blanchett.
Le riprese avrebbero dovuto cominciare in aprile. Probabilmente slitteranno a fine estate.
Secondo Variety l’attrice sarà la protagonista anche del prossimo film di James Gray (I padroni della notte, Two Lovers, Civiltà perduta, Ad Astra).
Il nuovo film si chiamerà Armageddon Time e produce la RT Features di Rodrigo Teixeira, come per Ad Astra.
Nonostante il titolo catastrofico, il film è un piccolo lavoro intimista per Gray, che ne ha scritto anche il copione, ambientandolo nel Queens, a metà anni ’80, sulla scorta della sua esperienza alla Kew-Forest School, una scuola privata dove Fred Trump era in consiglio di amministrazione e dove lo stesso presidente Donald Trump ha studiato.
Non si sa ancora se la Blanchett interpreterà il ruolo del preside o quello della madre del protagonista.