Ripartono le produzioni in Cina: riprende anche il nuovo film di Zhang Yimou

Secondo Variety, in Cina sono riprese alcune produzioni cinematografiche e televisive, interrotte dal lockdown, dovuto all’emergenza Covid19.

Non in tutte le province si è ricominciato a girare.

Ma ad esempio il nuovo film di Zhang Yimou, una spy story, intitolata Impasse, ha ripeso a Datong, nella provincia dello Shanxi, dopo 50 giorni di sospensione, così come il film Moses in the Plain, diretto da Zhang Ji e prodotto da Diao Yinan (Fuochi d’artificio in pieno giorno e Il lago delle oche selvatiche) che ha ripreso nella provincia di Jilin il 26 marzo scorso.

Hanno riaperto anche la Xiangshan Film and Television Town in Ningbo, nella provincia di Zhejiang Province; lo Shanghai Film Park; i Bai Lu Yuan Studios di Xi’an.

Ma se pian piano una buona parte del paese sta tornando alla normalità, compresi gli ingorghi di traffico già segnalati a Shanghai e Senzhen, la capitale è ancora in un limbo del tutto speciale. Molte delle compagnie che hanno i loro uffici a Pechino, compresa la Huayi Brothers e la Legendary Entertainment, hanno riaperto con cautela, seguendo le rigide restrizioni sui trasporti, le quarantene, il controllo della temperatura.

Rimane in vigore il divieto di ingresso per tutti i cittadini stranieri, almeno sino al momento in cui sarà riprogrammato uno degli eventi nazionali più importanti del paese, chiamato “Two Sessions”.

Uno degli insider interpellati da Variety ha detto: “We expect to be able to get back on track and ready for broadcast by the third or fourth quarter of the year. In fact, we may be scheduled earlier because others shows that are in Beijing and Shanghai have suffered longer delays and will not be ready.”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.