The Outsider: il trailer della serie HBO tratta dal romanzo di Stephen King

Dopo il successo clamoroso di IT a cinema, i romanzi di Stephen King stanno tornando ad affollare le scrivanie degli executive di Hollywood, tutti a caccia del racconto giusto da adattare.

Negli ultimi tre anni sono stati prodotti Il gioco di Gerald, il nuovo Pet Sematary, 1922 e le serie 22/11/1963, Castle Rock e The Mist, arriveranno prestissimo Doctor Sleep, così come La storia di Lisey e un nuovo adattamento da Le notti di Salem. 

Ora è la volta di un romanzo recentissimo, del 2018: The Outsider, che è diventato una serie per HBO, grazie all’adattamento prestigioso di Richard Price (The Wire, The Night of).

I protagonisti sono Ben Mendelsohn e Jason Bateman. Accanto a loro anche Cynthia Erivo, Paddy Considine, Mare Winningham, Bill Camp e Julianne Nicholson.

Questa è la sinossi del romanzo:

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino.Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav’uomo non può essere l’assassino.Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

E questo è il trailer della serie in dieci episodi, che debutterà il 12 gennaio su HBO:

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.