The Irishman: il primo straordinario trailer del nuovo film di Martin Scorsese

Martin Scorsese, Al Pacino, Robert De Niro, Joe Pesci, Steven Zaillian.

Cinque nomi, cinque premi Oscar, un pezzo decisivo della storia del cinema americano.

Il trailer diffuso da Netflix di The Irishman, l’attesissimo nuovo film girato da maestro newyorkese sembra fugare molti dei dubbi, che i continui ritardi, il lievitare di costi di produzione e l’assenza a Toronto e Venezia sembravano autorizzare.

La storia è quella di Frank Sheeran, un veterano irlandese della Seconda Guerra Mondiale, diventato killer a contratto per la mafia.

La sua vita si intreccia con quella di Jimmy Hoffa, il capo carismatico dei Teamsters, il potentissimo sindacato degli autotrasportatori, forse infiltrato dalla criminalità organizzata e temutissimo per la sua influenza anche elettorale. Nel trailer si vedono scampoli della famosa campagna tra Nixon e Kennedy del 1960.

Come ben sa chi ha letto i romanzi di James Ellroy, la storia americana è spesso solo lo sfondo delle grandi storie criminali di un paese, che stava perdendo la sua innocenza, riconquistata con il successo nella battaglia al nazismo.

Ora non resta che ammirare le prime immagini del trailer, aspettando l’autunno, quando The Irishman arriverà su qualche schermo selezionato, speriamo anche in Italia, prima di approdare sulla piattaforma di streaming.

La tanto controversa tecnica in CGI di ringiovanimento degli attori, sembra far capolino nelle immagini diffuse, in modo molto leggero.

Questa è la sinossi ufficiale:

Robert De Niro, Al Pacino and Joe Pesci star in Martin Scorsese’s THE IRISHMAN, an epic saga of organized crime in post-war America told through the eyes of World War II veteran Frank Sheeran, a hustler and hitman who worked alongside some of the most notorious figures of the 20th Century. Spanning decades, the film chronicles one of the greatest unsolved mysteries in American history, the disappearance of legendary union boss Jimmy Hoffa, and offers a monumental journey through the hidden corridors of organized crime: its inner workings, rivalries and connections to mainstream politics.

Se l’hype era alto, dopo queste immagini non potrà che salire ancora:

Annunci

Un pensiero riguardo “The Irishman: il primo straordinario trailer del nuovo film di Martin Scorsese”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.