Venezia 2018. Nuovo straordinario trailer per Suspiria

 

Suspiria di Luca Guadagnino è certamente uno dei film più attesi di Venezia 75, dopo le grandi polemiche che avevano accompagnato la notizia di questo remake, fugate dal trionfo di Chiamami col tuo nome, che ha portato il regista italiano fino agli Oscar.

Guadagnino ha voluto con sè Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz. Il film è lungo due ore e 30 minuti, quasi un’ora di più dell’originale ed il look immaginato è radicalmente differente dal magniloquente arte noveau e dal rosso accesso e dai colori primari che caratterizzavano l’originale di Argento.

Suspiria era un film estremamente barocco nella forma, ma molto essenziale nel racconto: la giovane Susy Benner arriva a Fribugo dagli Stati Uniti, per perfezionare i suoi studi di danza. La sera vede scappare un’allieva, che verrà trovata morta. Al primo balletto si sente male e crolla. Madame Blanche e Miss Tanner, che guidano la scuola, la fanno visitare da un medico che le prescrive una dieta ad hoc. Spinta dai sospetti di  Sarah, un’altra studentessa, Susy capisce che qualcosa di malsano accade in quella grande scuola. Quando anche Sarah sparisce, uno psicologo le racconta la storia della leggendaria fondatrice della scuola, la greca Helena Marcos, ballerina ed esperta di magia nera…

Guadagnino ha ambientato il suo film direttamente a Berlino, introducendo personaggi nuovi e probabilmente nuove suggestioni.

Thom Yorke dei Radiohead ha scritto la colonna sonora.

Prodotto da Amazon Studios, il film debutterà il 2 novembre negli States.

Questo è il secondo trailer:

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.