Joe Wright, fresco del successo di L’ora più buia, sta lavorando con l’attore e scrittore premio Pulitzer, Tracy Letts (Killer Joe, Bug, I segreti di Osage County) all’adattamento cinematografico del dromanzo di A.J.Finn La donna alla finestra (The woman in the window).
Anna Fox vive da sola in una villetta a schiera che anni prima aveva ospitato una famiglia felice. Agorafobica e separata dal marito e dalla figlia, passa le sue giornate a chattare online con degli sconosciuti, vedere vecchi film, bere troppo Pinot, prendere troppe pillole e tenere d’occhio i vicini. Quando i Russel si trasferiscono nella casa di fronte, Anna spende il suo tempo a spiare la splendida famigliola e immaginare un futuro in cui la sua possa tornare insieme. Poi, un giorno, alla finestra di fronte assiste a qualcosa di inimmaginabile e tutto ciò che era convinta di aver capito fino a quel momento si tinge di una luce inquietante. Ma cosa ha visto veramente Anna? Che cosa invece è solo frutto della sua immaginazione?
Il film sarà prodotto dal venerabile Scott Rudin e da Eli Bush, la stessa coppia di Lady Bird. Ancora non ci sono news sui protagonisti.
In Italia il romanzo dovrebbe uscire con Mondadori.