Tomb Rider debutta in testa in Italia e nel mondo. Black Panther continua a dominare negli USA

Nonostante l’uscita internazionale del nuovo Tom Rider con Alicia Vikander, che ha incassato 102 milioni nel primo weekend di programmazione in tutto il mondo, il dato americano è particolarmente deludente.

Solo 23 milioni, non sufficienti per scalzare dalla vetta Black Panther, primo con 27 ed un totale di 605 in patria e 1 miliardo 182 milioni in tutto il mondo. Il film di Ryan Coogler, straordinario successo negli Stati Uniti, è stato presto dimenticato nel resto del mondo, dove ha fatto numeri solo discreti. Se l’incasso americano lo posizionerà probabilmente come il terzo film più ricco, in termini assoluti e senza considerare l’inflazione, nel resto del mondo, Black Panther non arriva neppure tra i primi 50.

Bene la commedia I can only imagine, con Denis Quaid, terza con 17 milioni, quindi Nelle pieghe del tempo, sceso a 16 milioni, per complessivi 61, che dievntano 71 in tutto il mondo. Sul film, che nelle speranze della Disney avrebbe dovuto fare i numeri di Wonder Woman e Black Panther  è calato il silenzio.

Per il resto si può segnalare solo il risultato di Jumanji che ha raggiunto i 400 milioni negli USA. Nel mondo il film di The Rock è salito a 939 complessivi. Sequel in arrivo.

In Italia Tomb Rider chiude in testa un weekend piuttosto fiacco con 1,6 milioni di euro. Al secondo posto resiste la commedia con Miriam Leone, Metti la nonna in freezer con 1,3 e terzo il premio Oscar La forma dell’acqua con 1,1, che portano il totale ad un più che ragguardevole 7,6 milioni.

Questi tre sono gli unici a superare il milione di euro. Rispetto allo stesso weekend dell’anno passato il calo è del 33%. Il dato è preoccupante. Anche perchè l’anno scorso la Disney lanciò La bella e la bestia in questo periodo, mentre il suo film di punta questa volta è Nelle pieghe del tempo. Per gli Avengers bisognerà attendere il 25 aprile: nel frattempo l’unico scossone lo può forse dare Spielberg con Ready Player One.

Gli altri devono accontentarsi di somme molto inferiori. Da segnalare ancora la tenuta eccellente di Il filo nascosto che guadagna altri 400.000 euro e si avvicina ai 3,5 milioni.

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...