Ridley Scott al lavoro su Queen And Country

L’ottantenne Sir Ridley Scott, dopo il tour de force per le riprese aggiuntive di Tutti i soldi del mondo, ha dato prova, se ancora non ce ne fosse bisogno, della sua straordinaria efficienza professionale.

Molti più dubbi invece hanno accompagnato la sua scelta di escludere un attore dal film, sull’onda degli scandali pubblici di questo lungo autunno hollywoodiano.

Ma il regista inglese è già passato oltre, prendendo in mano l’adattamento della graphic novel di Greg Rucka, Queen and Country.

Si tratta di una spy story, ambientata nell’MI6, che ha come protagonista una donna, Tara Chance, che lavora per le Operazioni Speciali.

Ma siamo molto lontani dall’esotismo e dai gadget tecnologici alla James Bond. Qui le cose funzionano molto più lentamente, tra politica e burocrazia.

La storia è stata riscritta per il cinema più volte, anche dallo stesso Greg Rucka. E’ probabile che Scott assuma un suo sceneggiatore.

Il ruolo era stato pensato all’inizio per Ellen Page, quando era all’apice della popolarità con Juno. Atomica bionda e Red Sparrow hanno nel frattempo rilanciato il genere. Protagonista cercasi…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.