Joaquin Phoenix sarà il prossimo Joker?

La notizia è piuttosto gustosa e inattesa: Joaquin Pheonix, uno dei migliori attori della sua generazione, di solito impegnato sui set dei più importanti registi indie americani, da Anderson a Van Sant da Grey a Ramsey, avrebbe deciso di partecipare nel ruolo di joker ad un nuovo film della DC.

Si dovrebbe trattare di un film tutto dedicato all’arcinemico di Batman, diretto da Todd Phillips (Parto col folle, Una notte da leoni).

Il film è stato scritto da Phillips assieme con Scott Silver (8 Mile,The Fighter) e dovrebbe essere ambientaot in una Gotham City da film noir.

Ovviamente la DC ha già un Joker in carica, ovvero Jared Leto, che è apparso nei panni del villain in Suicide Squad e potrebbe avere un ruolo anche nel film che la Dc sta immaginando per Harley Quinn con Margot Robbie.

Ma ormai l’abbiamo capito, la strategia di un universo condiviso è stata abbandonata dalla DC, che invece sembra tornare alla strategia seguita in passato. Ovvero ogni film a sè e spazio alla creatività e alle idee di registi e sceneggiatori.

In fondo, nei fumetti questa strategia ha sempre funzionato, producendo le graphic novel e i cicli più importanti. La corerenza interna è sempre stato più un mito che una realtà.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...