Cars 3 della Pixar ha debuttato il testa al box office americano conquistando 53 milioni di dollari in tre giorni di programmazione, superando così Wonder Woman, secondo con 40 milioni di dollari e un totale di 274.
Cars 3 è tuttavia uno dei peggiori debutti di sempre per la Pixar: tenendo conto dell’inflazione, solo The Good Dinosaur, di tutti i diciotto lungometraggi della società guidata da John Lasseter gli è stato inferiore.
Wonder Woman invece domina il botteghino internazionale, con altri 40 milioni che portano il totale mondiale a 571 milioni di dollari.
La Mummia scende al quarto posto con 13 milioni e 56 complessivi, mentre il totale mondiale è vicino ai 300 milioni.
I Guardiani della Galassia vol. 2 restano sul fondo della top ten con 374 milioni complessivi che diventano 844 nel resto del mondo.
In Italia invece è La mummia a dominare il box office estivo con altri 1,4 milioni di euro nella seconda settimana, con I pirati ancora secondi con quasi un milione, ed un totale di oltre 11 milioni, e Wonder Woman terza con 663.000 euro.
Nel fine settimana uscirà il quinto film dei Transformers, e Civiltà Perduta di James Gray con Charlie Hunnam e Robert Pattinson, mentre il 6 luglio arriverà il nuovo Spider-Man. A chiudere la stagione, il 13 luglio, l’attesissimo terzo capitolo del nuovo Pianete delle Scimmie: The War.