Ancora un’animazione in testa al box office: The Secret Life of Pets fa 100 milioni in tre giorni

The-Secret-Life-of-Pets-3

The Secret Life of Pets, l’ennesima animazione dell’anno, in vetta al box office con 103 milioni di dollari in tre giorni.

Due cose non mancano mai nelle proposte settimanali: i film per young adult della Marvel, della DC, o di qualche improbabile franchise adolescenziale, e le animazioni per bambini.

Entrambi guadagnano montagne di dollari, senza quasi eccezioni, segno evidente di una progressiva infantilizzazione dei gusti e delle proposte, che mortifica ogni discorso critico.

Neanche a farlo apposta The Legend of Tarzan è secondo con 20 milioni e 81 complessivi e Finding Dory, il sequel di Nemo è terzo con la stessa cifra ed un totale di 422 che è il più alto di stagione, dopo aver superato Captain America: Civil War.

Nella top ten si fa notare l’ottavo posto per l’orrido The BFG, firmato Spielberg, che ha raccolto finora solo 38 milioni, con un crollo del 60% dal primo weekend. Chiuderà sotto i 50 milioni: il budget di produzione di 140 è molto, molto lontano…

In Italia la situazione è persino peggiore, con un box office che langue da settimane: in testa le Tartarughe Ninja 2 con appena 678.000 euro. Al secondo posto The Conjuring 2 con 371.

Il bellissimo It follows debutta con 207.000 euro al quarto posto. Il resto è trascurabile.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Ancora un’animazione in testa al box office: The Secret Life of Pets fa 100 milioni in tre giorni”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...