L’associazione ceCINEpas, in collaborazione con Mare Culturale Urbano, propone una serata speciale dedicata al grande cinema muto… con un’insolita veste audio.
Sabato 26 settembre, presso Mare Culturale Urbano, nei giardini dell’ex scuola Manara, in via Fratelli Zoja 10 Milano, sarà proiettato l’intramontabile capolavoro di Sergei M. Eisenstein La corazzata Potëmkin.
Mentre sullo schermo scorreranno le immagini restaurate, gli spettatori potranno il film in cuffia, scegliendo la traccia audio che preferiranno tra: la partitura originale di Edmund Meisel, la colonna sonora composta Pet Shop Boys in occasione della proiezione londinese con orchestra dal vivo del 2003, e una rielaborazione sonora con componenti blues, rock, elettroniche, e inevitabili sorprese fantozziane, a cura di dj fuco.
In allegato il comunicato stampa con maggiori informazioni e la locandina della serata.
Con viva preghiera di segnalazione, perché La corazzata Potëmkin è «una figata pazzesca».
Non perdetela!
Sede Proiezione
Mare Culturale Milano
Giardino Ex Scuola Manara, Via Fratelli Zoja 10, Milano
(MM5 San Siro – Bus 49 Novara/S.Elena – Bus 80 Novara/ Cascina Bellaria)
Biglietti
Intero €5,00 | Ridotto €4,50 (under 14 e over 65)