Venezia 2014. Perez

logo perez def

Perez **

Napoli. Perez è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace riparo dall’infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, fidanzata con un pericoloso criminale, infrange ogni regola e legge.

Film di genere, tutto ambientato nella Napoli del Centro Direzionale e del Palazzo di Giustizia, Perez è un racconto di ordinaria follia che coinvolge uno stanco avvocato specializzato nella difesa degli indifendibili, sua figlia innamorata di un camorrista, ed un pericoloso boss che ha deciso di collaborare.

Quando quest’ultimo sceglie proprio Perez come difensore, qualcosa non quadra. Fiutato il pericolo Perez nonn riuscirà ad evitarlo, trascinando con sè la figlia ed il suo migliore amico, un collega sfortunato come lui.

Lontanissimo dalla solita immagine stereotipata degli avvocati rampanti e vincenti, qui il ritratto professionale è assai più realistico e preciso, salvo cedere ben presto al racconto d’azione.

Incaricato di recuperare un carico di diamanti, Perez finirà per trovare quel coraggio che gli è sempre mancato nella vita.

Luca Zingaretti è il protagonista travolto dagli eventi, il lanciatissimo Marco D’Amore è il piccolo criminale innamorato della figlia.

Anche se la sceneggiatura e i dialoghi talvolta perdono colpi e credibilità, Perez rimane un discreto prodotto d’intrattenimento, che in un’industria matura e consapevole non avrebbe bisogno dellavetrina veneziana per trovare la sua strada nelle sale.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.