Sbeffeggiato dalla critica ed atteso al varco di un possibile flop, il remake de Le tartarughe ninja, prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Libesman, con Megan Fox ha esordito benissimo nel primo weekend.
65 milioni di dollari in cassa: forse il passaparola lo farà scendere rapidamente nelle prossime settimane, ma è un successo insperato per la Paramount.
Al secondo posto I guardiani della galassia, altro exploit Marvel, anche questo inatteso. In dieci giorni il film ha incassato la bellezza di 175 milioni negli States e 313 Worldwide.
Terzo il disaster movie Into the storm e quarto il nuovo film di Lasse Halstrom The Hundred-Foot Journey.
Lucy di Besson è quinto con 97 milioni complessivi, regalando al regista francese uno dei suoi maggiori successi americani.
Apes Revolution è nono e si avvicina ai 200 milioni, ma nel mondo la soglia dei 500 è invece già caduta.
Fuori dalla top ten in limited release si distinguono Boyhood di Linklater che ha raggiunto i 10 milioni di dollari e Magic in the Moonlight di Woody Allen che ha finora incassato 2,5 milioni, esattamente quanto Blue Jasmine l’anno scorso, nello stesso periodo di tempo.
In Italia è invece saldamente al comando Apes Revolution con un altro abbondante milione di euro incassato nella settimana, per un totale di oltre 3 in 12 giorni.
Alle sue spalle resiste solo Transformers 4, con 8 milioni di euro complessivi.