The Wolf of Wall Street sbanca il box office italiano

the-wolf-of-wall-street-official-extended-trailer-0

Successo travolgente per il film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio al box office italiano: con 3,8 milioni di euro, The Wolf of Wall Street conquista la vetta, supera ogni precedente esordio di Scorsese ed anche il debutto di Django Unchained di Tarantino e di The Great Gatsby di Luhrmann, entrambi con Di Caprio.

Al secondo posto, ma con un ottimo risultato, Tutta colpa di Freud: 2 milioni di euro per il film di Paolo Genovese.

I due ex sodali, Genovese e Miniero sembrano essere diventati i Re Mida del botteghino nazionale. Tutto quello che fanno incassa valanghe di euro: Un boss in salotto è vicinissimo ormai ai 12 milioni di euro.

Al terzo posto c’è A spasso con i Dinosauri con 1,5 milioni di euro.

The Counselor – Il Procuratore di Ridley Scott scende ma si avvicina ai 3 milioni complessivi, mentre regge benissimo Il capitale umano di Virzì che supera i 4 milioni e mezzo di euro. Forse non riuscirà a superare i 6,6 milioni de La prima cosa bella, ma è un ottimo risultato.

Appaiati a 4,5 milioni anche The Butler e American hustle.

Negli Stati Uniti la commedia Ride Along è ancora in vetta con altri 21 milioni per un totale di 75. Secondo Lone survivor, il film di Peter Berg con Mark Wahlberg che ha raggiunto rapidamente i 93 milioni di dollari.

Al terzo posto l’animazione The Nut Job, mentre al terzo risale l’imbattibile Frozen, che è uscito per il Thanksgiving e da allora ha accumulato quasi 350 milioni di dollari in patria e 810 nel mondo.

Un trionfo inaspettato per quello che ormai è diventato a tutti gli effetti un classico Disney.

American Hustle continua la sua corsa e con 127 milioni si avvicina al record di Russell di 132 milioni, incassati da Il lato positivo.

The Wolf of Wall Street continua a rimanere nella top ten, dopo l’esordio natalizio e raggiunge i 98 milioni complessivi. E’ probabile che a questo punto non riesca a superare The Departed e Shutter Island, ma anche grazie agli incassi esteri il film è un successo.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...