Frozen ancora in testa al Box office. Un boss in salotto in vetta in Italia

P1.43 (FROZN_014M_G - Intl Payoff (Traditional))

Dopo oltre un mese e mezzo di programmazione Frozen ritorna in vetta al box office americano e con 20 milioni si aggiudica il primo weekend dell’anno, salendo a 298 milioni di dollari complessivi. Un successo inatteso e inaspettato in queste proporzioni per la Disney.

Al secondo posto l’ennesimo inutile episodio di Paranormal Activity ed al terzo posto Lo Hobbit – La desolazione di Smaug con 229 milioni. Il ritardo dal primo episodio è salito a 35 milioni circa, nello stesso periodo di tempo.

Quarto e quinto posto per maestro ed allievo: Martin Scorsese ed il suo The Wolf of Wall Street e David O.Russell con American Hustle. 13 milioni per entrambi per un totale di 63 e 88 milioni rispettivamente.

Salgono, in limited release, Her di Spiek Jonze (722.000 dollari) e A proposito di Davis dei Coen (1,1 milioni), in attesa di espandersi in un numero di sale più consistente.

In Italia è in vetta Un boss in salotto la nuova commedia di Luca Miniero con Papaleo, la Cortellesi e Argentero che ha già incassato 7 milioni dal debutto. Resiste Frozen in seconda posizione con un totale che si avvicina ai 15 milioni, mentre le tre commedie natalizie hanno esaurito il loro fiato già cortissimo, così come l’inutile Lo Hobbit e sono al fondo della top ten.

Bene anche l’orrendo Capitan Harlock che ha sfruttato l’effetto nostalgia, mentre invece è più in difficoltà il bellissimo American Hustle, solo quarto.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...