Lo Hobbit ancora in testa nel weekend. Ma la sorpresa è Frozen!

P1.43 (FROZN_014M_G - Intl Payoff (Traditional))

Il secondo deludentissimo capitolo de Lo Hobbit rimane in testa al box office americano con altri 29 milioni nel weekend ed un totale di 190 in tre settimane.

Sinora ha un ritardo di 31 milioni rispetto al primo capitolo. Potrebbe chiudere a 250 milioni complessivi.

Al secondo posto, a distanza di un solo milione, c’è Frozen, che spinto dal passaparola, cresce di ben il 40% alla sua sesta settimana ed ormai ad un soffio dai 250 milioni complessivi.

Al terzo posto Anchorman 2 che pur deludendo raccoglie 20 milioni nel weekend ed 83 complessivi, che sono sostanzialmente l’incasso del primo episodio.

Al quarto e quinto posto due film amati dalla critica: American Hustle di David O.Russell che con 19,5 milioni raggiunge i 60 complessivi in tre settimane e The Wolf of Wall Street di Scorsese che cala dopo il debutto natalizio ed incassa 18,5 milioni per un totale di 34 in cinque giorni.

Saving Mr.Banks è sesto con 14 milioni e 37 complessivi, Walter Mitty settimo con 13 milioni e Hunger Games è ottavo e con 10 milioni raggiunge i 391 milioni in patria e 784 nel mondo.

I dati italiani si fermano a sabato, ma Frozen è salito in vetta già il 27 staccando nei due giorni Colpi di fortuna, Lo Hobbit e Indovina chi viene a Natale. Cala molto anche Pieraccioni.

In termini assoluti Lo Hobbit sta a 10 milioni, Frozen a 8,4, Colpi di fortuna a 7,5, Un fantastico via vai a 6,4, mentre Indovina chi viene a Natale è fermo sotto i 5 milioni di euro.

Così ad occhio sembra un Natale magrissimo per il Box Office italiano…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...