David Ayer tra Sabotage e Fury: due film pronti nel 2014

David Ayer è uno dei registi e sceneggiatori di action-movie, più sottovalutati.

Originario dell’Illinois, poco più che adolescente si trasferisce a Los Angeles, a casa di un cugino. Si arruola nella marina e compie il servizio militare a bordo di un sottomarino.

L’esperienza militare e quella del South Central di L.A. rimarranno essenziali nella sua opera.

La sua prima sceneggiatura è infatti U-571, che racconta la guerra atlantica tra sottomarini tedeschi e americani nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Dopo aver scritto il primo Fast and Furious e Training Day per Antoine Fuqua e Denzel Washington, debutta alla regia con Harsh Times di cui cura soggetto, sceneggiatura, regia e produzione, affidando a Christian Bale il ruolo del protagonista.

Scrive assieme ad Ellroy il thriller Dark Blue – Indagini sporche, per Ron Shelton e Kurt Russell.

Il suo secondo film come regista è ancora un adattamento da Ellroy, La notte non aspetta, con Keanu Reeves ed il terzo il documentaristico End of Watch con Gyllenhaal e Pena, nei panni di due poliziotti di South Central, che finiscono per pestare i piedi ad una gang di trafficanti.

Il suo prossimo film, Sabotage, sarà interpretato da Arnold Schwartzenegger, Sam Worthington, Terrence Howard, Joe Manganiello, Malin Akerman, Olivia Williams, Mirielle Enos e Josh Holloway. La sua storia, scritta da Ayer con Skip Woods si ispira a 10 piccoli indiani di Agatha Christie.

A team of Drug Enforcement Administration operatives, led by John Wharton (a.k.a “Breacher”) is sent to bust the safe house of a drug cartel, although the main and actual motive is to pocket millions of dollars worth of loot. With the money safely hidden, the squad thinks that their secret is safe – until a mysterious assassin starts assassinating the team members one by one.

Sabotage uscirà l’11 aprile 2014 negli Stati Uniti.

Ecco il trailer:

Nel frattempo Ayer è già sul set del prossimo Fury, prodotto dalla Sony Columbia con un cast stellare: Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Jon Bernthal, Michael Peña, Jason Isaacs e Scott Eastwood.

Fury è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, negli ultimi giorni dell’aprile 1945: As the Allies make their final push in the European Theater, a battle-hardened army sergeant named Wardaddy (Brad Pitt) commands a Sherman tank and his five-man crew on a deadly mission behind enemy lines. Outnumbered and outgunned, Wardaddy and his men face overwhelming odds in their heroic attempts to strike at the heart of Nazi Germany.

Fury uscirà il 14 novembre 2014.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.