Her e Out of the furnace al Festival di Roma

Marco Mueller ha cambiato idea.

Aveva annunciato che Roma avrebbe avuto solo prime mondiali, creando quindi le condizioni per un’edizione debolissima e di transizione, come quella dello scorso anno, questa volta ha deciso di presentare in cartellone anche film che già hanno avuto la loro première in altri festival.

Ed allora ecco, dopo le proiezioni già confermate di Hunger Games 2, del cartoon Planes e del nuovo film di Jonathan Demme, Fear of Falling, con Andre Gregory, basato sul racconto “Il costruttore Solness”di Henrik Ibsen, tradotto e adattato dall’attore e commediografo Wallace Shawnsi vedrannno l’attesissimo Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean Marc Vallé con Matthew McConaughey e Jared Leto in odore di Oscar, quindi Out of the Furnace di Scott Cooper con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard e Willem Dafoe ed infine Another Me di Isabel Coixet, con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Leonor Watling.

La giuria internazionale sarà guidata da James Grey.

Sostanzialmente Roma si allontana dal modello irragiungibile dei Festival europei come Berlino, Cannes e Venezia e ritorna una festa di grande cinema nella capitale, così com’era forse in origine. Magari con meno ambizioni internazionali, ma con una proposta di qualità per il pubblico romano, a partire dal prossimo 8 novembre.

D’altro canto così appare sempre più simile al Torino Film Festival, che comincerà pochi giorni dopo ed ha una storia trentennale…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.