Boom: i robottoni di Pacific Rim cadono al box office!

PACIFIC-RIM_HUNNAM_RINKO_001

L’avevamo pensato e scritto dopo aver visto il primo trailer di Pacific Rim: a chi può interessare un film di questo tipo? Ancora mostri contro robot, ancora città in fiamme, ancora effetti e distruzioni.

Certo c’è la fantasia scatenata di Guillermo Del Toro, il suo sguardo visionario, ma le immagini che veicola la campagna pubblicitaria non sembrano distanti da quelle che avrebbe potuto girare un qualsiasi epigono di Michael Bay.

E stavolta il pubblico americano si è astenuto. Solo 37 milioni nel weekend e terzo posto dopo due pallidi sequel: l’animazione di Cattivissimo me 2 che si conferma in testa con 43 milioni negli ultimi tre giorni e 229 complessivi e la commedia di Adam Sandler, Grown Ups 2, con 41.

Segue la commedia The Heat con la Bullock e la McCarthy, l’altro flop, The Lone Ranger fermo a 71 milioni e Monsters University della Pixar che dopo un ottimo esordio, ha rallentato un bel po’ con 237 milioni totali.

World War Z raggiunge invece 177 milioni e riesce almeno a coprire il budget, mentre Man of Steel chiude la top ten con 280 milioni.

Anche in Italia, Pacific Rim non sfonda e si ferma al secondo posto, dietro la commedia di maghi, Now you see me entrambi di poco sopra il milione di euro.

Segue The Lone Ranger con 2,5 milioni complessivi, World War Z che supera i 4 milioni e L’uomo d’acciaio con 4,5.

Al fondo della top ten: La grande bellezza con 6,3 milioni di euro, con poco più di 1 milione di spettatori paganti, Il Grande Gatsby con 7,2 milioni, Una Notte da Leoni 3 con 12,5 milioni e Into Darkness – Star Trek con 2,3 milioni di euro.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...