Boom degli Avengers al botteghino italiano

Uscito in sala il 25 aprile, con una settimana d’anticipo sugli Stati Uniti, The Avengers ha fatto il botto al box office italiano ed internazionale.

In Italia, il film di Joss Whedon ha incassato la bellezza di 8 milioni di euro, superando in 5 giorni quanto incassato complessivamente da Iron man 2, il maggior incasso Marvel nel nostro paese.

Un successo inaspettato, ma favorito dal tempo incerto e dal uon passaparola per un film leggero, divertente, adattissimo per un sabato sera di primavera. E non è ancora finita: gli incassi potrebbero aumentare ancora in questo lunedì prefestivo che preannunica un Primo maggio uggioso.

La soglia dei 20 milioni complessivi sembra essere alla portata dei Vendicatori, che hanno sbancato il box office internazionale con 178 milioni di dollari in 42 paesi, in questo primo weekend. Venerdì uscirà negli Stati Uniti.

Ottimo risultato anche per il modesto To Rome with love. Il battage pubblicitario ha avuto il suo peso: quasi 6 milioni per il nuovo film di Woody Allen, che si conferma una sicurezza nel nostro paese.

Terzo Battleship, arrivato fine corsa con quasi 4 milioni complessivi. Quasi amici si avvicina ai 14 milioni complessivi con una tenitura da record, mentre il Titanic in 3D raccoglie quasi 8 milioni di euro.

Oggi anteprima di Hunger Games, che non penso bisserà il successo di The Avengers: il lancio pubblicitario è stato molto fiacco in Italia ed il romanzo non ha la stessa notorietà americana.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...