Michael Shannon e Jeff Nichols di nuovo assieme

Michael Shannon è certamente uno dei grandi caratteristi della sua generazione. Il suo volto irregolare, la sua figura imponente, la follia che sembra balenare nei suoi occhi sono state spesso utilizzate magnificamente, da Herzog, da Scorsese, da Mendes.

Scippato di una sacrosanta nominations per Take Shelter, un piccolo film capace di illuminare uno stato d’animo diffuso e soverchiante, Michael Shannon torna a lavorare per la terza volta con il regista Jeff Nichols, per Mud.

Il film è la storia di come due ragazzini riescano ad aiutare un carcerato a riunirsi all’amore della sua vita.

Nel cast ci saranno anche matthew McConaughey, che pare prediligere i ruoli forti del cinema indipendente alle stantie comemdie romantiche del passato, Reese Witherspoon e Tye Sheridan, visto in The tree of life.

Secondo Shannon: it’s kind of like a fairy-tale. It’s a lot more whimsical than Jeff’s first two movies, although he didn’t want it to be ‘cute,’ that’s something he was actively avoiding. It’s still got the Nichols earnestness that his fans love.

L’attore ha solo un piccolo ruolo nel film, anche perchè impegnato nelle lunghe riprese del nuovo Superman con Zack Snyder, in cui interpreta il Generale Zod.

Secondo Shannon, Nichols è particolarmente entusiasta della performance di McConaughey: in effetti, dopo averlo visto in Killer Joe di Friedkin a Venezia, ci sarebbe da dargli credito.

Shannon è anche impegnato con il progetto di James Franco, per un adattamento del romanzo di Faulkner As I lay Dying. Ma Franco è coinvolto in troppi film al momento per fissare una data d’inizio delle riprese.

Ovviamente Shannon ritornrà in Boardwalk Empire anche nella terza serie, mentre non ci sarà più la sua partner Paz de La Huerta.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.