Super 8 in testa agli incassi americani

Il nuovo film di J.J.Abrams, prodotto da Steven Spielberg, apre in testa al box office americano con 37 milioni totali, lasciando i nuovi X-Men al secondo posto con 25.

Una notte da leoni 2 si conferma al terzo posto, raggiungendo 216 milioni in tre settimane, poi Kung Fu Panda 2 e il quarto episodio dei Pirati, rispettivamente a 126 e 208 milioni complessivi.

Sul fronte degli indipendenti, continua ad andare benissimo Midnight in Paris, che in 900 sale incassa oltre 6 milioni, si piazza all’ottavo posto e raggiunge i 14 milioni complessivi.

Si tratta del miglior incasso settimanale per un film di Allen ed il film potrebbe superare i 23 milioni di Match Point e Vicky Cristina Barcelona, i più significativi successi americani di Allen, negli ultimi 20 anni.

Occorre inoltre considerare che il 75% degli incassi complessivi dei film di Allen arriva ormai da fuori degli Stati Uniti…

The tree of life di Malick sale all’11 posto in classifica e si avvicina alla top ten, pur proiettato in sole 47 sale. Il totale è salito a 2 milioni e mezzo.

Il film dovrebbe espandersi già nel prossimo weekend, raggiungendo l’intero territorio nazionale a fine giugno.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.