Una notte da leoni 2: record d’incasso e progetti futuri

Nel lungo Memorial Day americano Una notte da Leoni 2 ha frantumato ogni record precedente: 137 milioni dal giorno d’apertura, 60 milioni all’estero.

Grazie al film di Todd Phillips ed a Kung Fu Panda 2 (68 milioni) e Pirati dei Caraibi 4 (50 nel weekend, 163 totali), si è trattato del più ricco fine settimana del Memorial Day di sempre con un totale di 270 milioni totali incassati dalle sale.

Particolarmente significativi gli incassi mondiali dei Pirati di Jack Sparrow che hanno sfiorato i 650 milioni complessivi.

Si tratta di tre sequel, due dei quali decisamente modesti: il cinema americano continua ad andare sul sicuro, senza rischiare nulla. Buoni incassi anche per Thor e Fast Five, che spiora i 200 milioni totali.

Sul fronte indipendente, The tree of life debutta in 4 cinema a NY e LA, totalizzando quasi 500.000 dollari in 4 giorni, con una media per sala di 122.250 dollari che è la migliore del 2011.

Sta andando benissimo anche Midnight in Paris di Woody Allen, che è appena sbarcato in 58 cinema per un incasso totale di 3.500.000 di dollari: con la nuova espansione prevista diventerà probabilmente uno dei maggiori successi di Allen negli States.

Anche le recensioni estrememamente positive stanno aiutando The tree of life e Midnight in Paris.

Intanto Todd Phillips conferma di aver già pensato ad un terzo episodio:

Se faremo un terzo film, se ci fossero il pubblico e il desiderio per farlo, penso che ci sia già una chiara idea di dove dovremmo spostarci e certamente non sarà lo stesso template che avete visto in questi due film. Come potete immaginare avevamo ovviamente pensato a una trilogia fin dall’inizio. Il terzo sarebbe un capitolo conclusivo. Il massimo che posso dire è che non ne ho parlato con gli attori ma non ho intenzione di seguire il template già collaudato, sarebbe un’idea nuova.

La decisione sul prossimo ritrovo del branco verrà presa da una commissione come quella olimpica, che valuta le città candidate e vola per il mondo fra donne e tangenti per decidere il vincitore

Meno male…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...