Jerry Bruckheimer ha parlato ad USA Today dei nuovi episodi dei Pirati dei Caraibi, sia il quarto episodio che debutterà a maggio, sia il quinto di cui si sta scrivendo la sceneggiatura saranno autoconclusivi: storie autonome, in cui coinvolgere Jack Sparrow ed un rinnovato cast di contorno, un po’ com’erano le avventure di Indiana Jones e come doveva essere il primo episodio della serie.
Ce lo ha fatto capire il pubblico alla proiezione-test di questo episodio: ci hanno detto che apprezzavano il fatto che fosse nuovo, fresco, una storia nuova. Quindi estenderemo questa cosa anche al prossimo film, realizzeremo qualcosa di diverso e inedito. Finché il pubblico apprezzerà questi film, cercheremo di farne altri. Dipende da Johnny Depp, ma lui adora il personaggio.
Secondo il produttore sarà più facile coinvolgere nuovi attori e inserire personaggi diversi, anche in termini di budget: niente lunghi contratti di esclusiva ad un cast fisso, ma libertà di raccontare le avventure del pirata in modo sempre diverso.
Anche in 3D:
Questa tecnologia ci spaventava un poco, perché avevamo visto Avatar, ma quello è stato girato completamente in teatro di posa. Nessuno ha mai portato queste cineprese nella giungla per girare un kolossal. Rob Marshall ha fatto moltissime ricerche con il direttore della fotografia, e alla fine siamo andati dalla Disney e abbiamo detto che eravamo in grado di farlo. I costi sarebbero aumentati, ma alla fine ci hanno dato l’OK.
Traduzioni di Bad Taste