Prima proiezione italiana IMAX: Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Aggiornamento 22 marzo 2011

Il quarto episodio dei Pirati dei Caraibi sarà il primo film proiettato in IMAX nel nostro paese, presso la sala Uci di Pioltello. E sarà anche in 3D!

Il 18 maggio 2011 presso UCI Cinemas Pioltello (Milano) verrà inaugurata la prima sala digitale IMAX italiana. Grazie alla joint venture siglata lo scorso anno tra IMAX Corporation, società quotata al Nyse proprietaria delle tecnologie avanzate dell’omonimo sistema di proiezione di film e contenuti sul grande schermo, e il Gruppo Odeon & UCI, il più importante circuito cinematografico europeo, gli spettatori italiani potranno finalmente vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: l’ IMAX Experience®. Ad inaugurare le proiezioni della sala UCI IMAX sarà la versione IMAX 3D de “I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare”, il film della Walt Disney Pictures con Johnny Depp e Penelope Cruz.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia. La sala UCI IMAX è la sola in Italia dove è possibile trovarsi immersi nei film e dove le immagini delle proiezioni in 3D balzano fuori dallo schermo raggiungendo direttamente lo spettatore.  Un’esperienza unica, registrata sotto il marchio The IMAX Experience®, che scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche.

Nella sala UCI IMAX gli spettatori vivranno emozioni più intense assistendo alla proiezione di film 2D in IMAX DMR® e di film in IMAX® 3D. L’utilizzo di due proiettori digitali, combinato con la tecnologia proprietaria di IMAX, assicura una qualità delle immagini impareggiabile, non solo in termini di nitidezza, ma anche di luminosità e contrasto. La presenza di altoparlanti allineati a laser, regolati con precisione per ogni proiezione cinematografica, caratterizza un impianto sonoro potentissimo e all’avanguardia, consentendo allo spettatore di vivere una fantastica esperienza sonora.

Dopo la proiezione del quarto episodio de “I Pirati dei Carabi 4”, nella sala UCI IMAX sbarcheranno le versioni IMAX di film attesissimi come “Kung Fu Panda 2”, “Transfomers 3” “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, “Cars 2” e Super 8”, scaldando così le emozioni al cinema dell’estate 2011.

__________________________

Ecco il nuovo full trailer del quarto episodio dei Pirati dei Caraibi dal 18 maggio in Italia.

Nel cast del film, questa volta diretto da Rob Marshall, Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera) e Penelope Cruz (sua figlia).

Adattato  da Terry Rossio e Ted Elliot a partire dal romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.