Il sol dell’avvenire: il trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Uscirà il 20 aprile in Italia, in attesa di rivederlo poi a Cannes come da prassi, il nuovo film di Nanni Moretti, il sol dell’avvenire, prodotto con Procacci e 01.

I protagonisti di Il sol dell’avvenire sono una coppia, anch’essa militante nel Partito Comunista, che si dà da fare per avviare attività culturali e ricreative nelle nascenti periferie romane, le favelas degli anni ’50-’70, in mezzo alle quali galleggiavano i quartieri abusivi di scadente qualità edilizia. I due decidono di fare arrivare il Circo d’Ungheria che monta il tendone e dà vita ai suoi spettacoli. Nell’ottobre del 1956 inizia però la rivoluzione d’Ungheria, cui pone fine un intervento delle truppe sovietiche, nel novembre successivo, che costa la vita a 2.700 ungheresi. Un evento che scatena la rabbia dei circensi che incrociano le braccia e smettono di esibirsi sotto il tendone.

Nel cast oltre a Moretti anche Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Mathieu Amalric, Benjamin Stender, Jerzy Stuhr, Elena Lietti, Blu Yoshimi.

Eccole le prime immagini:

Pubblicità

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.