In occasione del lancio della terza stagione di The Mandalorian, i rumors sul futuro cinematografico di Star Wars si sono fatti piuttosto insistenti.
Rogue Squadron, il progetto di Patty Jenkins è stato cassato dalla Kennedy e la stessa sorte ha subito quello di Kevin Feige, scritto da Michael Waldron (Doctor Strange nel multiverso della follia), che nel frattempo sta scrivendo i nuovi Avengers e forse è più impegnato con l’universo Marvel.
Cosa resta per l’annunciato slot del Natale 2025? Il progetto top secret di Taika Waititi, che almeno è molto veloce, ma è impegnato in molti film contemporaneamente.
Rian Johnson ha manifestato più volte l’interesse per sviluppare una nuova trilogia lontana dal canone ufficiale, ma dovendo ancora un episodio di Knives Out a Netflix, è probabile che si dedichi a Star Wars in un futuro ancora relativamente lontano.
Infine rimane il film scritto da Damon Lindelof (Lost, Watchemen, Leftovers) e Justin Britt-Gibson e diretto dalla documentarista Sharmeen Obaid-Chinoy, due volte premio Oscar per i suoi corti e che ha girato un paio di episodi della misconosciuta serie Ms. Marvel.
E’ probabile che l’annuncio ufficiale arriverà a Londra alla Star Wars Celebration del 7 aprile, assieme a quello delle nuove stagioni di Andor, The Acolyte, Skeleton Crew e Ahsoka.