AGGIORNAMENTO DEL 15.3.2023
Netflix ha deciso alla fine di passare la mano.
Probabilmente anche per questioni di budget. Il progetto tuttavia non è ancora morto, perchè la Meyers sta cercando altri partner per portare sullo schermo al sua nuova commedia.
_______________________________
Nancy Meyers è stata per moltissimi anni, prima con il marito Charles Shyer e poi in solitaria la regina delle rom-com.
Da Soldato Giulia agli ordini a Il padre della sposa, da What Women Want a Tutto può succedere, da E’ complicato a L’amore non va in vacanza fino all’ultimo Lo stagista inaspettato, la Meyers è stata una delle più prolifiche sceneggiatrici di commedia a medio budget e con grandi attori.
Ferma da dieci anni, tornerà a girare grazie a Netflix, che le ha messo a disposizione 130 milioni di dollari e un cast di tutto rispetto con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Owen Wilson e Michael Fassbender, in un film largamente autobiografico, su una scrittrice che si innamora di un produttore.
La somma ha fatto alzare più di un sopracciglio, ma quando si offrono 460 milioni a Rian Johnson per due nuovi episodi di Knives Out che aveva un budget di 40 milioni, si stanno letteralmente buttando i soldi dalla finestra.
Lo stagista inaspettato l’ho inserito in questa classifica: https://wwayne.wordpress.com/2018/07/01/i-10-film-piu-belli-consigliati-da-lapinsu/. Hai visto qualcun altro dei film che ho nominato?