Uncharted in testa in tutto il mondo

Ottimo debutto per Uncharted, il nuovo film action con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas, tratto dal noto videogame.

Negli Stati Uniti ha incassato 51 milioni di dollari al debutto, segnando il miglior risultato da Spider-Man a metà dicembre.

Il film nel mondo ha incassato altri 55 milioni nel suo secondo weekend e si è portato complessivamente a 139 worldwide.

Al secondo posto c’è il film Dog con 18 milioni, mentre è terzo ancora No Way Home con 7 milioni e 771 complessivi.

Assassinio sul Nilo è quarto con 6,2 e 26 complessivi. Nella top ten segnaliamo anche Sing 2 che è arrivato a 148 milioni e Scream che è arrivato a 77

Anche in Italia, i dati sono finalmente buoni con Uncharted in testa con 2,4 milioni d’incasso in quattro giorni, con Assassinio sul Nilo secondo con 1,1 milioni e un totale in due weekend che ha superato i 3,5 milioni di euro.

Il sabato ha fatto segnare un +57,4% rispetto alla settimana precedente. La classifica è ancora corta, ma la ripresa è evidente.

Terzo posto per il bellissimo doc che Tornatore ha dedicato ad Ennio Morricone che ha incassato 650.000 euro e complessivamente finora quasi 1 milione di euro, comprese le anteprime di due giorni un paio di settimane fa.

Marry Me è quarto con 250.000 euro e un totale di 826.000 in due settimane, mentre Spider-Man No Way Home è ancora quinto con 24,4 milioni di euro.

debutta al decimo posto con 49.000 euro Leonora Addio di Paolo Taviani.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.