USA
Grazie ad un weekend da 44 milioni di dollari, Ghostbusters: Legacy di Jason Reitman si prende la vetta del box office americano, scalzando dopo due settimane Eternals di Chloé Zhao che scende al secondo posto, raccoglie altri 10 milioni portando il totale a 135 in patria e 336 nel mondo.
Gli acchiappafantasmi hanno però incassato appena altri
Terzo posto per Clifford il grande cane rosso che raggiunge i 33 milioni in due weekend.
Debolissimo il debutto di King Richard con Will Smith: appena 5,7 milioni per il film della Warner dedicato al padre delle tenniste Venus e Serena Williams. Il film era anche su HBO Max e forse il pubblico americano ha preferito vederlo a casa, trattandosi di un dramma sportivo.
Dune, Venom 2 e No Time To Die resistono in top ten, raggiungendo rispettivamente 98, 206 e 154 milioni complessivi.
The French Dispatch si porta a 13 milioni: un risultato lontanissimo dai 59 di The Grand Budapest Hotel, ma non così malvagio, di questi tempi.
Belfast arranca nono con 3,4 milioni complessivi in due settimane, mentre Spencer esce dalla top ten dopo tre settimane, con 6,1 milioni complessivi. In UK il film su Lady D finora ne ha incassati altri 2.
ITALIA
Nel nostro Paese Ghostbusters: Legacy raccoglie 1 milione di euro in quattro giorni di programmazione lasciandosi alle spalle Eternals con 721.000 euro.
Il film della Zhao supera i 7,5 milioni di euro, ad un passo da No Time To Die. E’ il terzo film a staccare un milione di biglietti.
The French Dispatch è terzo con 427.000 euro e un totale di 1,4 milioni di euro, simile al totale del biografico Zlatan,
Freaks Out sembra a fine corsa, vicino ai 2,5 milioni di euro.