Il nuovo calendario dei film Disney, Pixar, Marvel, Searchlight e 20th Century

La Disney ha comunicato in queste ore il nuovo calendario di tutte le sue uscite, programmate per il 2020 e 2021.

Prendetelo con le pinze. Come tutto quello che riguarda la distribuzione, è naturalmente provvisorio.

Cosa manca? Ve lo diciamo subito:

THE FRENCH DISPATCH di Wes Anderson, che avrebbe dovuto aprire il Festival di Cannes, è stato annunciato e poi sparito dai radar completamente. Forse Anderson sta attendendo il momento più propizio? E’ ancora incerto? Qualcuno sussurra che vorrebbe attendere Cannes 2021. Ma l’annuncio nel lotto dei 55 film dell’edizione 2020 fatto da Fremaux a giugno, lo escluderebbe dall’edizione prossima. Mai dire mai.

Questi i titoli principali:

SOUL – 20 novembre 2020
Avrebbe dovuto essere a Cannes, sarà invece al London Film Festival l’11 ottobre e poi alla Festa di Roma il 15 ottobre, prima di arrivare nelle sale il mese dopo.
NOMADLAND – 4 dicembre 2020
Il film di Chloé Zhao con Frances McDormand che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e il Premio del Pubblico a Toronto si posiziona perfettamente per la stagione degli Oscar.
FREE GUY – 11 dicembre 2020
Una nuova commedia interpretata da Ryan Reynolds nella parte di un bancario che scopre di essere solo una pedina all’interno di un videogioco.
ASSASSINIO SUL NILO – 18 dicembre 2020
Per il film di Natale tornano Agatha Christie e Kenneth Branagh, due anni dopo l’Orient-Express. Con Gal Gadot e Armie Hammer.
THE KING’S MAN – LE ORIGINI – 12 febbraio 2021
Prequel dei due action british Kingsman di Matthew Vaughn, con Ralph Fiennes. Rinviato dalla primavera 2020, arriverà in sala con un anno di ritardo. Sarà ancora fresco e spumeggiante come ce lo attendevamo?
ANTLERS – 19 febbraio 2021
Horror prodotto da Guillermo Del Toro per Searchlight, diretto da Scott Cooper con Keri Russell e Jesse Plemons.
RAYA AND THE LAST DRAGON – 12 marzo 2021
Nuova animazione originale Disney, la 59° della lunga storia cominciata con Biancaneve, ha come protagonista una guerriera del regno fantastico di Kumandra.
BLACK WIDOW – 7 maggio 2021
Anche in questo caso rinvio di oltre un anno per l’avventura in solitaria di uno dei personaggi più popolari del Marvel Cinematic Universe, con Scarlett Johansson e Florence Pugh.
CRUDELIA – 28 maggio 2021
La mitica villain de La carica dei 101 torna con il volto di Emma Stone. Davvero.
LUCA – 18 giugno 2021
Nuovo film d’animazione originale della Pixar, diretto da Enrico Casarosa, già nominato agli Oscar per il corto La luna.
SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS – 9 luglio 2021
Altro polpettone Marvel che strizza l’occhio all’oriente.
JUNGLE CRUISE – 30 luglio 2021
E’ pronto da un anno la nuova avventura di The Rock con Emily Blunt tratto come i Pirati dei Craibi, da una delle più note attrazioni dei parchi Disney. Dirige lo spagnolo Jaume Collet-Serra.
DEEP WATER – 13 agosto 2021
Thriller con venature sexy quello intepretato da Ana de Armas e Ben Affleck con la regia del patinatissimo Adrian Lyne, uno dei re degli anni ’80.
THE BEATLES: GET BACK – 27 agosto 2021
Peter Jackson non ha più mezza idea e dopo le trincee della Prima Guerra Mondiale si dedica ad un altro documentario, questa volta sui Beatles.
THE LAST DUEL – 15 ottobre 2021
Anche in questo caso il rinvio è praticamente di un anno, per il film scritto dalla coppia Matt Damon e Ben Affleck, ambientato nel medioevo, che Ridley Scott ha diretto con Adam Driver, Jodie Comer e con i due sceneggiatori, anche davanti alla macchina da presa.
ETERNALS – 5 novembre 2021
Forse il più atteso dei nuovi film della Marvel dopo Endgame. Tratto da una serie mitica di Jack Kirby, dirige Chloé Zhao con Agelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington, Gemma Chan, Richard Madden.
WEST SIDE STORY – 10 dicembre 2021
Steven Spielberg salta il Natale 2020 e si ripresenta, con il suo nuovo adattamento del musical di Leonard Bernstein, ispirato a Romeo e Giulietta, a Natale 2021.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.