The Fear Collection: Alex De La Iglesia per Amazon e Sony

Nuovo accordo in Spagna per Sony e Amazon con la Pokeepsie Films di Alex De La Iglesia e Carolina Bang: la società del sulfureo regista horror produrrà per le due major una serie di film del terrore, sotto il cappello di quella che è stata chiamata The Fear Collection.

E’ Variety a riportare la notizia in esclusiva.

De La Iglesia si è impegnato a dirigere o produrre i film dell’accordo, che coinvolgeranno molti altri registi e scrittori spegnoli: Jaume Balagueró, Paula Ortiz, regista della sorpresa “The Bride,” Fernando Navarro, che ha scritto con Paco Plaza “Verónica”per Netflix e Carlos Theron, regista di “I Can Quit Whenever I Want.”

Secondo De La Iglesia: “It’s an ambitious project that I’ve been hauling around for years. The concept is to make a collection of films that unveil a universe of horror beyond time. The characters face supernatural forces that threaten humanity. The idea is to generate a label of films with a specific character, Cosmic Horror.”

L’accordo dovrebbe prevedere due film all’anno, che usciranno prima in sala con Sony in Spagna e poi su Amazon Prime.

Con il suo solito spirito iconoclasta, De La Iglesia ha aggiunto: “If there’s something known very well in this country, it’s being afraid, it’s planted in our brains ever since, on a school excursion, we gazed for the first time on the dark paintings of Goya.”

L’ultimo film di De La Iglesia è il remake spagnolo di Perfetti sconociuti, che ha incassato quasi 26 milioni di euro in Spagna.

Un pensiero riguardo “The Fear Collection: Alex De La Iglesia per Amazon e Sony”

  1. Sembra un progetto interessante! A me De la Iglesia regista piace, spero non metta troppa mano alle sceneggiature che lì non incontra i miei gusti…

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.