X-Men: Dark Phoenix, Terminator e Cats i tre flop più disastrosi del 2019

Come da tradizione, Deadline ha pubblicato l’elenco dettagliato dei film di Hollywood che hanno fatto registrare la perdita più consistente nel dell’anno 2019.

E’ sempre interessante leggere nello specifico il file con costi e guadagni, perchè dà un’idea molto più precisa di quanto influiscano gli incassi in sala, l’home video, le vendite tv, il costo delle copie, la pubblicità e tutti i residuals, ovvero le percentuali garantite al cast oltre al cachet iniziale.

Ad esempio qui trovate quella di X-Men: Dark Phoenix, il maggior flop di stagione firmato da Brian Singer, con 133 milioni di dollari di perdite.

Oltre cento milioni di perdite le hanno registrate anche Terminator – Destino Oscuro, Cats, Gemini Man e l’animazione Missing Link, che pure ha vinto il Golden Globe per la migliore animazione ed ha avuto una nomination agli Oscar.

3 pensieri riguardo “X-Men: Dark Phoenix, Terminator e Cats i tre flop più disastrosi del 2019”

  1. Capisco molto bene Cats (ogni volta che vedo qualche immagine in giro la notte poi ho gli incubi). Un pochino di meno Dark Phoenix perché, capisco non possa piacere, ma non era così orribile come dicono. E soprattutto provo dispiacere per Terminator – Destino Oscuro. Finalmente dopo tanti anni è arrivato un sequel di Terminator che fosse bello, non dico agli stessi livelli dei primi due, ma comunque bello e floppa. In questo caso penso che a farlo fallire sia stato anche il malcontento accumulato dopo anni di film su Terminator abbastanza deboli e deludenti.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.