Il primo Natale vince la battaglia del 25 dicembre. Negli Stati Uniti vola Star Wars

E’ il film di Ficarra e Picone, Il primo Natale, a vincere la battaglia delle sale del 25 dicembre, imponendosi con 1 milione e 164 mila euro e portando il totale a 7,9 milioni di euro.

Al secondo posto, con appena 24.000 euro in meno, Pinocchio di Matteo Garrone che è in gran recupero con un totale di 4,6 milioni di euro.

Terzo posto per Jumanji – The Next Level che debutta con 1 milione di euro, mentre è quarto Star Wars – L’ascesa di Skywalker, staccato a 624.000 euro e un totale di 7,1 milioni.

Sotto il mezzo milione La dea fortuna con 430.000 euro, Last Christmas con 227.000 e Frozen II con 152.000 euro e un totale di 16,5 milioni.

Cena con delitto ha superato i 3,5 milioni mentre L’immortale si avvicina lentamente ai 6 milioni.

Attendiamo i dati del 26 dicembre, giorno ricchissimo per il box office italiano, che anche ieri ha guadagnato oltre il 10% rispetto al 2018.

Negli Stati Uniti, Star Wars – L’ascesa di Skywalker sta proseguendo la sua marcia a pieno ritmo, nonostante le incongrue stroncature.

Secondo quanto riferisce BoxOfficeBenful su FB, dopo aver ottenuto il secondo maggior incasso di sempre della vigilia anche le prime stime sul giorno di Natale confermano il film di Abrams come secondo maggior risultato di sempre.

Il 25 dicembre l’incasso dovrebbe essere stato di 32 milioni di dollari, secondo solo ai 49,3 de Il risveglio della Forza, quattro anni fa. Il risultato è molto migliore sia de Gli ultimi Jedi che nel giorno di Natale 2017 ottenne 27,4 milioni, sia di Rogue One che chiuse con 25,8 il Natale 2016.

Il risultato complessivo per L’ascesa di Skywalker è di 258 milioni in sei giorni di programmazione. Nel mondo sono già 516 milioni complessivi. Il gap con Gli ultimi Jedi si è già quasi colmato: le previsioni del secondo weekend danno il film vicino ai 400 milioni complessivi nei primi dieci giorni nei soli Stati Uniti.

Al secondo posto il sequel di Jumanji con 12 milioni e 129 complessivi.

Brutto debutto per Piccole donne con appena 6,4 milioni, appena sopra Uncut Gems con 6 milioni.

Frozen II è sesto con 4 milioni, ad un passo dai 400 milioni.

 

Un pensiero riguardo “Il primo Natale vince la battaglia del 25 dicembre. Negli Stati Uniti vola Star Wars”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.