I consigli della settimana

Come ogni venerdì, appuntamento con i consigli di visione per il weekend, in sala e sulle piattaforme streaming.

Il primo film, che abbiamo recensito in anteprima, è Le Mans ’66 – La grande sfida: quella di Henry Ford II a Enzo Ferrari nel cuore degli anni ’60. Spinto da Lee Iacocca, Ford cerca di acquistare la casa di Maranello, ma si accorge solo di essere solo uno diversivo per consentire al Drake di coinvolgere la FIAT di Gianni Agnelli, che gli consentirà pieni poteri e massima libertà creativa.

La sfida diventerà quindi sportiva, per Ford e Iacocca, decisi a battere la Ferrari sul suo campo, costruendo una macchina che competa con le rosse a Le Mans.

Per farlo servono uomini nuovi: Carroll Shelby e Ken Miles. I veri protagonisti di questa storia.

Le Mans ’66 – La grande sfida di J.Mangold **1/2

In sala troverete anche il sequel di Benvenuti a Zombieland, piccolo culto di Ruben Fleischer con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Bill Murray.

Zombieland – Doppio Colpo arriva dopo dieci anni, con Rosario Dawson in più. I fans dell’originale hanno un buon motivo per mettersi in fila.

Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

Zombieland – Doppio Colpo di R.Fleischer

 

In sala, ma solo da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre, troverete The Report, il film Scott Z. Burns con Adam Driver, John Hamm e Annette Bening, sul report del congresso relativo ai metodi in enhancement interrogation della CIA durante la guerra al terrore.

In Vice abbiamo intuito come fu Dick Cheney ha creare con il suo team legale le basi giuridiche per consentire le torture praticate durante la War on Terror. The Report ci racconta la lunga strada verso la verità.

Grande cinema politico, che dal Sundance a febbraio, non ha smesso di far parlare di sè.

Dal 29 novembre il film sarà su Amazon Prime.

The Report di S.Z.Burns [solo il 18, 19, 20 novembre, poi Amazon Prime dal 29 novembre]

Su Netflix invece troverete il thriller prodotto da Ridley Scott e diretto da Westmoreland (Still Alice), Earthquake Bird.

Siamo a Tokyo nel 1989, Lucy Fly un enigmatica espatriata braccata da un passato misterioso. Vive con un fotografo giapponese, ma la sua vita comincia a mostrare delle crepe quando un’altra donna Lily Bridges, comincia a frequentare la coppia e poi scompare.

Le protagoniste sono Alicia Vikander e Riley Keough.

Earthquake Bird di W.Westmoreland [Netflix]

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.