Spike Lee sta terminando il montaggio suo nuovo film Da 5 bloods, ambientato durante la Guerra del Vietnam, con Clarke Peters, Delroy Lindo, Isiah Whitlock Jr. oltre a Chadwick Boseman, Jonathan Majors, e il lanciatissimo Paul Walter Hauser, già in BlacKkKlansman e in I, Tonya, quindi protagonista di Richard Jewell per Eastwood.
Ma è pronto a tornare subito sul set per dirigere l’adattamento di una graphic novel di Ron Wimberly, Prince of Cats, pubblicata da Vertigo, che è una sorta di versione hip-hop del classico di William Shakespeare Romeo & Juliet.
Il film è ambientato negli anni ’80 nel bronx, all’interno della scena hip-hop e la storia d’amore tra i due personaggio è vista da punto di vista del cugino arrabbiato di Juliet, Tybalt, da sempre avversario del caln dei Montague nella Da People’s Republic of Brooklyn.
Un film pieno di musica e ballo, ovviamente.
Selwyn Seyfu Hinds, l’ex direttore della rivista The Source ha scritto la prima sceneggiatura, ma Lee su consiglio di Wimberly la sta riscrivendo ex novo.
Produce la Legendary. Ancora da scegliere il cast, perchè Lakeith Stanfield, originariamente associato al progetto non fa più parte.