In queste settimane non si fa che parlare del Joker, ma la Warner/DC è al lavoro sul prossimo Batman, affidato alle mani di Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution).
Scelto Robert Pattinson come nuovo e giovane Bruce Wayne, Reeves sta allestendo un cast di tutto rispetto. Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon, mentre Jonah Hill interpreterà L’Enigmista o il Pinguino, in un film che chiamerà a raccolta quasi tutti i villain storici del Cavaliere Oscuro.
L’idea di Reeves è quella di approfondire gli aspetti da detective story del personaggio, lasciando sullo sfondo il superomismo di molti cinecomics.
La notizia di oggi è che ci sarà anche una nuova Catwoman: dopo Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway, il personaggio di Selina Kyle sarà interpretato da Zoe Kravitz (Big Little Lies, Mad Max: Fury Road).
Secondo Variety ha battuto la concorrenza di Zazie Beetz, Eiza Gonzalez e Alicia Vikander, per il ruolo.
Francamente, avremmo preso una delle tre al volo, al posto della Kravitz, ma evidentemente Reeves ha altre idee sul personaggio.
Il film uscirà il 25 giugno 2021 e le riprese dovrebbero cominciare alla fine dell’anno o nei primi mesi del 2020.