I consigli della settimana

Ritorna dopo un paio d’anni di assenza la nostra rubrica settimanale, dedicata ai consigli per il weekend cinematografico.

Cominciamo da Quentin Tarantino e dal suo nono film, un lavoro molto più personale e intimo di quanto ci saremmo attesi dal regista di Django Unchained e Pulp Fiction.

Un film che racconta un gruppo di sconfitti, dalla vita e dal cinema, capace di prendersi una rivincita impensabile sulla Storia.

Ieri nel primo giorno, ha incassato già 856.000 euro.

C’era una volta a… Hollywood di Q.Tarantino ***1/2

In uscita per Tucker Film anche lo straordinario nuovo film di Lee Chang Dong, tratto da un racconto breve di Murakami, trasformato in un grande romanzo sulla rabbia di una generazione e sulle infinite possibilità di una storia. Un piccolo capolavoro, presentato a Cannes due anni fa e arrivato solo ora nelle nostre sale.

Burning – L’amore brucia di Lee Chang dong ****

Infine, per i più nostalgici, Anouk Aimee e Jean-Louis Trintignant tornano ad interpretare ancora una volta Un uomo e una donna, per Claude Lelouch, nella Deauville invernale che li aveva visti protagonisti di una storia d’amore indimenticabile, oltre 50 anni fa.

I migliori anni della nostra vita di C.Lelouch

Per l’appuntamento con le serie tv, vi segnaliamo la seconda stagione di Mindhunter, prodotta e diretta da David Fincher, con Carl Franklin e Andrew Dominik per Netflix.

Un nuovo viaggio nella sezione di scienze comportamentali dell’FBI e negli abissi della mente di alcuni serial killer della storia criminale americana.

Questa stagione racconta in particolare gli Atlanta Child Murders che tra il 1979 e il 1981 colirono la città della Georgia e i suoi abitanti più indifesi: 28 bambini sparirono in quel periodo, fino alla cattura del presunto responsabile.

Mindhunter 2 ****

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.