Spider-Man inarrestabile, discreto il debutto di Midsommar. In Italia, bene Annabelle 3

Sei giorni di gloria al box office per uno dei supereroi più americani: l’uomo ragno, versione post-Avengers con Tom Holland, incassa 185 milioni di dollari conquistando la vetta incontrastato.

Far From Home, accolto con più di qualche scetticismo dai critici americani ha invece conquistato il pubblico: cinemascore A e incassi da record negli USA e in Cina.

E così, pur dovendo ancora uscire in mezzo mondo, il film della Sony/Marvel è già a 580 milioni di dollari complessivi, di cui 167 solo in Cina.

Al secondo posto scende Toy Story 4 con 34 milioni e 306 complessivi, che diventano 650 in tutto il mondo.

Terzo posto per Yesterday di Danny Boyle con 10 milioni e 36 complessivi, quarto per Annabelle 3 che raggiunge i 50 milioni e quinto per Aladdin che supera i 320 negli USA e i 921 nel mondo.

Discreto debutto per Midsommar, l’horror di Ari Aster che guadagna 11 milioni complessivi, poco sotto i 14 incassati da Hereditary l’anno scorso.

Aspettando l’arrivo di Spider-Man, a partire da mercoledì, in Italia è Annabelle 3 a dominare il weekend con quasi 1,5 milioni di euro nel weekend.

Secondo posto per Toy Story 4 che supera i 3,5 milioni complessivi, ma non sembra aver davvero coinvolto il pubblico italiano.

Nella moria del nostro box office, che pure è molto in rialzo rispetto all’anno scorso, risale al terzo posto persino Endgame che riesce così a superare i 30 milioni complessivi.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.