Bond 25: anche Phoebe Waller-Bridge nel team di scrittura

La sceneggiatura di Bond 25 non ha pace.

Affidata prima a Danny Boyle e John Hodge, questa versione è stata accantonata con il forfait del regista inglese, anche perchè era decisamente troppo comica. Quindi si è tornati a Purvis & Wade, ovvero la coppia storica che da vent’anni esatti (Il mondo non basta) ha contributo a creare tutte le avventure dell’agente 007.

Ma Craig non era ancora soddisfatto e a febbraio ha coinvolto Scott. Z Burns (Contagion, Effetti collaterali, Bourne Ultimatum, The Laudromat) per una riscrittura integrale.

Neppure questa versioen sembra aver incontrato il favore di Craig, che ha chiamato anche l’attrice, commediografa e scrittrice Phoebe Waller-Bridge a dare un tono più leggero al copione.

Waller-Bridge ha creato le serie Fleabag e Killing Eve ed è apparsa come il drone L3-37 in Solo: A Star Wars Story.

Secondo The Observer che ha lanciato la notizia Craig l’avrebbe coinvolta stimando il suo lavoro per capire “how to improve the script of Bond 25, which the 007 actor felt needed some ‘polishing,’ by introducing more humor and the offbeat style of writing she is best known for.”

Nel frattempo il cast, con Rami Malek, Ben Whishaw, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Léa Seydoux attende l’inizio delle riprese da un giorno all’altro e alcuni di loro non ancora ricevuto questa benedetta sceneggiatura, mentre la data d’uscita del film, che sarà diretto da Cary Fukunaga, è già slittata due volte e ora è fissata all’8 aprile 2020.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.