Da oggi la 20th Century Fox entra a far parte della Disney

Da questo pomeriggio il 60% di quella che era la gloriosa 20th Century Fox, oggi aggiornata a 21st Century Fox, è diventata una sussidiaria della The Walt Disney Company. Una delle sei storiche major cinematografiche ha acquistato il controllo di una delle altre, provocando così un’aggregazione tra le più significative nel campo dell’audiovisivo e della comunicazione.

Passano alla Disney gli studi cinematografici 20th Century Fox, la Fox Searchlight Pictures, la Fox 2000 Pictures, gli studi televisivi Fox Family, Fox Animation, la 20th Century Fox Television, la FX Productions, Fox 21, i canali televisivi FX Networks, National Geographic, Fox Networks Group International, la Star India e le quote nella piattaforma di streaming Hulu, in Tata Sky e in Endemol Shine Group.

L’offerta originale del 2017 è stata ulteriormente migliorata dopo che la Comcast aveva rilanciato a sua volta e il prezzo finale è stato concordato in 71,3 miliardi di dollari.

Comcast si è dovuta accontentare della tv Sky. Mentre ai Murdoch rimane la Fox Corporation, ovvero Fox News, la rete di canali broadcast Fox, Fox Business Network e Fox Sports, sostanzialmente.

La Disney ha promesso che con la fusione otterrà un risparmia di 2 miliardi di dollari. Probabilmente sono alle porte licenziamenti di massa:  si stimano tra 4.000 e 10.000, una volta che le due realtà si saranno effettivamente fuse nei settori strategici.

Bob Iger CEO della Disney ha riunito così finalmente, gli X-Men cinematografici con gli altri eroi Marvel, ha riportato Alien, Guerre Stellari, Die Hard, L’esorcista, Il Pianeta delle scimmie e Avatar, tutti insieme appassionatamente nella casa di Topolino, assieme ai Simpsons…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.