Scorsese e Di Caprio: il sesto film assieme sarà Killers of the Flower Moon

Si riunisce una delle coppie più solide del XXI secolo cinematografico: Martin Scorsese dietro la macchina da presa e Leonardo Di Caprio davanti.

Per il loro sesto incontro, dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Streeti due porteranno sullo schermo il best seller scritto da David Grann e adattato per il grande schermo da Eric Roth, Killers of the Flower Moon.

Il libro, ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, racconta gli Osage Nation murders: la faida e gli omicidi all’interno di una riserva indiana, quando la scoperta di un giacimento di petrolio, scatena la violenza e l’avidità.

L’inchiesta fu una delle prime, per il nascente FBI.

Secondo Scorsese: “When I read David Grann’s book, I immediately started seeing it — the people, the settings, the action — and I knew that I had to make it into a movie. I’m so excited to be working with Eric Roth and reuniting with Leo DiCaprio to bring this truly unsettling American story to the screen“.

Le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate, quando Scorsese avrà rilasciato il suo The Irishman per Netflix e Di Caprio Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino.

Eric Roth invece ha scritto A Star is Born e il nuovo adattamento di Dune per Denis Villeneuve.

Il film è una co-produzione tra Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions. Non c’è ancora una distribuzione o una major, ma presto immaginiamo che si scatenerà un’asta per accaparrarsi i diritti.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.