La saga di Terminator è una delle più singolari nel panorama hollywoodiano. Due film straordinari diretti da James Cameron: il primo con pochissimi soldi, molte idee e un look realista, il secondo con tantissimi soldi, molte idee e un look iperrealista, capace di sconvolgere per sempre il mondo degli effetti speciali.
Poi un disastro dopo l’altro: sequel sballati, reboot disastrosi, fino all’ultimo Terminator Genisys, che tutti hanno cercato di dimenticare un secondo dopo averlo visto.
Eppure David Ellison ha acquistato i diritti con la sua Skydance e allora bisogna ritentare ancora, con un nuovo film, tutto al femminile.
Per l’occasione ritorna Linda Hamilton nei panni iconici di Sarah Connor, la protagonista dei film di Cameron.
Questa volta alla regia c’è Tim Miller, il regista di Deadpool, che si era fatto le ossa creando le sequenze d’apertura di Millennium – Uomini che odiano le donne e Thor: The Dark World. Terminator 6 è il suo secondo film.
Nel cast dovrebbe tornare anche Arnold Schwartzenegger. Ma le protagoniste saranno tre donne: Linda Hamilton, appunto ed accanto a lei Mackenzie Davis (Blade Runner 2049, Tully) e Natalia Reyes (Birds of passage).
Nel cast anche Gabriel Luna e Diego Boneta.