Carrie Fisher e Mark Hamill torneranno in Star Wars Episodio IX

La Lucasfilm deve aver preso veramente male le polemiche infinite sul modestissimo Gli Ultimi Jedi e il tonfo clamoroso di Solo al Box Office: la combinazione micidiale tra le battute nonsense e le svolte narrative ridicole di Johnson e la mediocrità assoluta del film di Ron Howard hanno creato una tempesta perfetta, che dura dallo scorso natale e che ha messo in crisi il franchise più solido della storia di Hollywood.

A cercare di mettere una pezza, come sempre, è stato chiamato J.J.Abrams, the fixer per antonomasia, quello capace di portare a casa un risultato soddisfacente anche con poco, grazie al suo tocco nostalgico e alla sua competenza assoluta nel campo del cinema fantasy anni ’80.

Sarà lui a dirigere Episodio IX, decisivo per le sorti della saga. E, allora, nonostante le scelte sbandierate ai quattro venti dalla Kennedy e dal suo team produttivo, torneranno sia Mark Hamill, apparentemente morto di ‘sforzo’ durante Gli Ultimi Jedi, sia Carrie Fisher, morta nella realtà, ma incredibilmente ancora viva nel film di Johnson, che ha preferito farle attraversare lo spazio a mo’ di Mary Poppins incosciente, pur di non farle abbandonare la saga nel primo terzo del suo film.

E così paradossalmente, la Lucasfilm ha annunciato ora che recupererà delle scene girate e non montate in Il risveglio della Forza, per dare un finale degno alla parabola della Principessa Leia e per rassicurare nel contempo i fans che i loro personaggi preferiti sono ancora qua, non li abbandoneranno.

Alla faccia delle cose dette solo sei mesi fa, della coerenza narrativa e del rispetto per un’attrice che ha lasciato troppo presto questa galassia…

It’s always showbusiness!

FILE – OCTOBER 30: It was reported October 30, 2012 that The Walt Disney Company will buy Lucasfilm Ltd. for USD 4.05 billion and begin plans for “Star Wars: Episode VII.” American actors Mark Hamill and Carrie Fisher in costume as brother and sister Luke Skywalker and Princess Leia in George Lucas' Star Wars trilogy, 1977. (Photo by Terry O'Neill/Getty Images)

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.